domenica 3 febbraio 2013

Red Apple (parte 2)


“Signor Governatore!” proferì una voce entusiasta al di là della porta.
“Sono occupato ora” rispose.
“E’ prioritario, notizie dal pianeta centrale!”
“Entri allora” sbuffò il governatore.
Un uomo di statura alta, con l’uniforme dell’esercito del pianeta Mila, fece il suo ingresso nella suite reale. Aveva in mano un piccolo cilindro blu scuro metallizzato, del diametro di un centimetro. L’uomo si bloccò, pochi passa dall’entrata, e abbassò lo sguardo.
“Mi scusi, non sapevo, non intendevo...”
Il governatore, un uomo di settant’anni, con i capelli artificiali tinti di scuro, si trovava nudo su un tappeto antico, assieme a una giovane donna, anche lei nuda, con cui si stava dando da fare. Lei gattoni, lui dietro. Ansimante, non fermò il movimento del bacino nemmeno dopo l’entrata dell’uomo.
“Con chi ho il piacere...” l’uomo in uniforme si rivolse alla giovane donna che non rispose e lo guardò priva di pudore, senza interesse nè emozioni.
“E’ uno dei cloni, la pianti!” lo interruppe bruscamente il governatore “Capitano Alfan, mi dia questa notizia talmente importante da non poter aspettare!” e così dicendo diede uno schiaffo sulla natica della donna, che gemette.
“Signor sì!” Alfan sollevò il piccolo cilindro e lo attivò premendo un pulsante. Dall’estremità arrotondata uscì un ologramma di una donna, piacente e ben vestita, seduta a una superficie magnetica sospesa a mezz’aria. Alle spalle della donna, sulla sinistra, il simbolo del canale mediatico Coca-Cola 6. Davanti a lei, sulla destra, alcune proiezioni statistiche.
“La multiplanetaria del magnifico Governatore B“ cominciò la giornalista con voce chiara e atona ”ha guadagnato altri due punti percentuale, raggiungendo così il gruppo popolare degli attivisti del pianeta Verde. L’esito delle prossime elezioni galattiche non sembra quindi così scontato come sembrava. L’acquisto del giovane Batolet, promessa emergente del campionato di laser-ball, ha acceso l’animo degli abitanti del pianeta Mila, che avrebbero così deciso di cambiare il proprio voto. Polemiche da parte dei soliti rappresentanti del pianeta centrale. Insistono nel dichiarare non legale il presunto conflitto d’interessi che si verrebbe a creare possedendo una squadra di laser-ball, o dei canali mediatici, nelle elezioni galattiche. Non hanno proprio niente da fare, braccia rubate alle miniere del pianeta Iron-Man. Voglio esprimere tutto il mio sostegno per il governatore B e sottolineare come la sua amministrazione mi abbia sempre lasciato libera di svolgere il mio lavoro, in assoluta libertà. Veniamo ora alla rubrica dei nostri amici animali, oggi vi consiglieremo il modo migliore per massaggiare le zampine dei vostri padroncini canini.”
Alfan spense il cilindro “Abbiamo rimontato di due punti, possiamo vincere!”
Il governatore, che nel frattempo non aveva mai smesso di muovere il bacino avanti e indietro contro il posteriore della giovane, gli sorrise:
“Perchè? Aveva dei dubbi?”
“No, signore”
“Dia l’ordine a quella giornalista di aumentare un po’ la scollatura, il pubblico vuole quello! E dalla prossima settimana, dia la seguente notizia: se il governatore vincerà le prossime elezioni, toglierà l’IPA.”
“Ma signore” obiettò Alfan “non è sostenibile eliminare dall’intera galassia l’imposta sulla prima astronave.”
“Alfan, rimarrai sempre capitano se non capisci come va l’universo. Credi che, se il sistema collasserà, saremo noi a pagare? L’importante è rimanere ai vertici del potere, Alfan, l’importante è vincere, con ogni mezzo necessario” fece poi gesto all’uomo di andarsene, schiaffeggiò la natica della giovane, che gemette. L’anziano politico rise.
“Vincere... e vinceremo!”


1 commento:

Bibi ha detto...

e comunque la scena del governatore che si fa il clone è...è... mi mancano le parole